Pub di Dublino

Pub di Dublino

I pub di Dublino, sono da sempre un punto di riferimento sociale e di aggregazione all’interno dei quali, sorseggiando una birra appena spillata, è possibile conversare amabilmente con chi vi capita e godersi uno spaccato di vita irlandese tra buona musica e tanta allegria.

Nel capoluogo di Irlanda, più che in ogni altra città dell’isola, è possibile trovare un autentico pub irlandese ad ogni angolo di strada; alcuni locali hanno una lunga tradizione storica, altri sono aperti da poco, ma comunque tutti presentano un fascino particolare e una atmosfera coinvolgente. Fino al 2002, pensate che solo nel centro della città, furono censiti ben 600 pub!

Questo piccolo dato può servirvi da esempio concreto sul culto che gli irlandesi hanno sviluppato per questi locali che una volta si chiamavano Public House. La zona dei pub più caratteristici è sicuramente quella di Temple Bar, il quartiere più festaiolo della capitale; nessuno però vi vieta di andarvi a cercare anche locali meno turistici e più autentici fuori dal centro.

Molti di questi locali servono bevande fino alle 23.30, altri invece vanno avanti a spillare birra fino alle 02.30 del mattino. Se avete deciso di passare le vacanze da queste parti, un giro dei Pub di Dublino rappresenterà sicuramente il modo migliore per godersi la capitale di Irlanda. A nostro parere, i migliori Pub di Dublino sono: Brazen Head.

Il Brazen Head, costruito nel 1660, è il pub più antico della città; non perdetevi le sue atmosfere ricche di storia e le caratteristiche ballads del folclore irlandese. Oltre a questo, sappiate che in questo locale potrete bere alcune birre introvabili altrove come la Macardles. O’Neill’s Pub O’Donoghue’s Pub Long Hall Pub Mc Daids Pub Cobblestone Pub Mulligan’s Pub John Kehoe’s Pub Horseshoe Bar Porterhouse Pub. Ricordiamo inoltre che anche in Irlanda è vietato fumare nei locali e che gli alcoolici possono essere serviti solo ai maggiorenni.

Pub di Dublino – Foto: www.redigo.ru

Scopri cosa fare a Dublino